Il costo del benessere

Sembrerebbe che, per stare bene, si debba passare per tutta una serie di fatiche e rinunce oppure che si debbano acquistare prodotti costosissimi, esclusivi, introvabili. Noi la pensiamo diversamente: secondo noi, star bene è facile, non richiede grandi rinunce e, a conti fatti, nemmeno chissà che spese: basta farci caso, saper scegliere, conoscere le diverse opportunità, affinare il gusto. In una parola, basta sapersi voler bene. Non è difficile, ma nemmeno facilissimo.

La cura di sé, che si estende naturalmente alle persone con cui viviamo e a tutti quelli a cui vogliamo bene, nasce dalla conoscenza dei nostri ritmi di vita, dell’ambiente in cui viviamo e del nostro corpo, oltre che dalla capacità di distinguere la qualità vera: tutte cose che si imparano via via e che richiedono un’attenzione costante, a quello che mangiamo, a come ci muoviamo, ai comportamenti e ai segnali che ci mandano i nostri amici pelosi. Ma non è una fatica e nemmeno un sacrificio. Si tratta, semmai, di un modo più attento di vivere i piccoli gesti di ogni giorno, nella consapevolezza della loro importanza; da questa attenzione non deriva solo una maggior cura generale del proprio benessere, ma anche la capacità di assaporare ogni momento e, di conseguenza, una vita più rilassata e piacevole.

È per questo che l’attenzione a ogni gesto e segnale e la cura per i dettagli non sono un vero sforzo, ma una ricerca appassionante delle cose buone, che diventano un tramite tra noi e i nostri cari. Per noi questa passione è diventata un lavoro: la ricerca di cose buone, fatte con la massima cura e il rispetto dell’ambiente, che piacciano e facciano del bene. Ci vuole poco, e moltissimo. Ci vuole la capacità di non accettare scorciatoie e compromessi, l’impegno a essere sempre trasparenti, la disponibilità ad ascoltare critiche e suggerimenti. E tutto questo si traduce in prodotti buoni, che parlano chiaro.

Come il nostro olio, sempre e comunque prodotto con olive italiane al 100 per cento, raccolte quando sono mature e non quando fa comodo e portate subito in frantoio, per garantire una bassissima acidità. Come gli impegni che ci siamo assunti per i nostri amici a quattro zampe: cibi biologici, cruelty free, senza conservanti chimici, senza OGM, coltivati senza pesticidi, ricavati da allevamenti non intensivi e da pesca sostenibile, perché la cura del benessere della belva di casa passa anche per l’attenzione all’ambiente. Come le garanzie che possiamo offrire per la nostra linea di prodotti dermocosmetici, che attraversano test clinici secondo gli standard dell’industria farmaceutica e sono prodotti con la massima attenzione all’ambiente, per garantire ingredienti e principi attivi naturali, efficaci e sicuri.

Tutto questo, a prezzi competitivi. Perché siamo convinti che la nostra attenzione a quello che facciamo sia un valore aggiunto che costruisce fiducia e che su questa fiducia si possa costruire un rapporto diretto, che ci permette di pagare il giusto a chi produce e di far pagare il giusto a chi consuma, senza pagare ingiusti costi imposti dalla distribuzione esterna. Il prezzo giusto, perché il piacere di fare le cose bene non ha prezzo.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *