Centrotavola natalizi fai da te

Tra gli addobbi di Natale immancabili in ogni casa che si rispetti ci sono i centrotavola a tema natalizio per dare un tocco in più e creare quell’atmosfera avvolgente e calorosa tipica delle feste. Ecco tre idee originali per realizzare dei deliziosi centrotavola belli e gustosi in grado di sorprendere tutti gli ospiti!

– Centrotavola natalizio con candele e bacche

La prima idea che proponiamo è un centrotavola natalizio molto semplice da realizzare per chi preferisce i complementi d’arredo caldi e accoglienti. Per realizzarlo, abbiamo bisogno di due o tre vasi di vetro trasparente, diversi tra loro per dimensione ed altezza, ma ben proporzionati alla tavola su cui vogliamo posizionarli, di quattro candele galleggianti bianche o rosse e qualche ramo di agrifoglio con le bacche rosse. Riempiamo i vasi con dell’acqua, inseriamo i rami con le bacche e in base alle dimensioni dei vasi, inseriamo una o due candele, che accenderemo all’arrivo dei nostri ospiti. L’effetto è davvero wow! 

– Arance portacandele per decorare la tavola di Natale

Una tra le idee più originali e suggestive per decorare la nostra tavola durante le feste sono i portacandele realizzati con le bucce d’arancia per creare la giusta atmosfera natalizia. 
Per realizzare questi simpatici portacandele, abbiamo bisogno di alcune arance con la buccia spessa, candele tea light, un coltellino per fare degli intagli o anche un set di formine tagliabiscotti a forma di cuore o di stella. Dividiamo l’arancia a metà, separiamo la polpa dalla buccia facendo molto attenzione a lasciarla intatta. A questo punto con un coltellino, iniziamo ad incidere la buccia utilizzando la nostra fantasia o i tagliabiscotti con le formine che più ci piacciono. Terminate tutte le incisioni, inseriamo la candela. Possiamo rendere tutto ancora più scenografico, disponendo le varie arance su una alzatina per dolci a più piani da mettere al centro della tavola.

– Centrotavola natalizio goloso

Sulla nostra tavola di Natale, non può mancare un centrotavola, super goloso in grado di stuzzicare l’appetito dei nostri ospiti. Il primo passo per preparare un centrotavola gourmet è armarsi di fantasia, creatività, passione e tanti buoni ingredienti gustosi con cui realizzare una splendida decorazione per abbellire la nostra tavola. 
Un’idea semplice e appetitosa è quella di creare un centrotavola che serva anche da antipasto sfizioso. Possiamo preparare una brioche rustica con salumi e scamorza o un pane farcito da posizionare al centro del tavolo. In alternativa, possiamo rendere di nuovo protagonista il re del Natale, creando un semplice panettone gastronomico con olive, formaggi e salumi: avremo così un centrotavola d’effetto, originale e davvero delizioso!

Pronti a realizzare un centrotavola di Natale fai da te?

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *