Le ricette San Lorenzo: Bocconcini di mozzarella di bufala farciti

Idee e consigli per un risultato a prova di chef

Sei un asso in cucina e ami passare le ore tra forno e fornelli? Hai il fisico da sollevatore di forchette e cerchi nuovi sapori? Vuoi sorprendere amici e famiglia per il fine settimana? Ci pensa il Signor Gourmand, lo chef San Lorenzo che ci fornisce consigli, menù e ricette per preparare piatti davvero squisiti e personali, perfetti per un weekend in compagnia. Per rompere la routine sui fornelli e scoprire l’Italia dei sapori!

Bocconcini di mozzarella di bufala farciti

Inauguriamo la stagione estiva con una ricetta che profuma di vacanze!

Buona e fresca, la mozzarella di bufala è un must per realizzare piatti freschi ed estivi. Oggi lo chef San Lorenzo, ti mostrerà come fare dei bocconcini di mozzarella di bufala farciti: un antipasto sfizioso, ideale per colorare la tua tavola con ingredienti semplici e genuini, presentati in maniera accattivante. Cominciamo!
Ingredienti

–  4 mozzarelle di bufala
–  pomodorini
–  300 g di tonno
–  100 g di cipolline 
–  100 g di pane
–  basilico

Procedimento

Sgoccioliamo il tonno e spezzettiamolo, tagliamo il pane a cubettii pomodorini e le cipolline a metà. Tagliamo poi la parte superiore della mozzarella e scaviamo la parte interna.

Facciamo rosolare il pane in padella per qualche minuto, facendo attenzione a non bruciarlo. In una scodella amalgamiamo bene tutti gli ingredienti insieme alla mozzarella avanzata, anch’essa tagliata a piccoli pezzi, e aggiungiamo qualche foglia di basilico fresco.

Riempiamo i cestini di mozzarella con gli ingredienti amalgamati in precedenza e serviamo i nostri bocconcini di mozzarella con qualche goccia di olio extra vergine di olivaEt voilà il nostro piatto è pronto!

Consigli

Il ripieno della mozzarella di bufala, può variare secondo i tuoi giusti. Per una versione vegetariana, senza tonno, puoi aggiungere delle uova sode o per rendere ancora più sfiziosi i tuoi cestini, potrai aggiungere anche altri ingredienti come le olive nere o i pomodori secchi in olio extra vergine di oliva.

Scopri la nostra dispensa e sbizzarrisciti con le nostre specialità!

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *