Immancabili in antipasti e aperitivi, amate dai bambini, golosi condimenti per primi e secondi: è davvero difficile per tutti non cedere alla tentazione di salse e paté, specialmente quando si tratta di prodotti di qualità altissima o frutto di ricette particolari.
Anche una maionese o un paté di olive possono far parte di un’alimentazione sana, se affidate a produttori capaci di ottenere il meglio dalle nostre terre e praticando ricette innovative.
• La maionese è solo una? Assolutamente no!
Per i nostri tramezzini possiamo non accontentarci di una maionese “normale”: esistono meraviglie culinarie come la maionese al pepe verde o la maionese al tartufo, prelibatezze che una volta assaggiate creano una golosa dipendenza!
Grazie all’olio di semi che le compone, questo tipo di salse possono garantire un successo strepitoso ai vostri piatti anche abbinandoli a secondi di carne e di pesce: il loro sapore sarà piccantino nel caso della maionese al pepe verde e raffinato nel caso della maionese al tartufo, ma non coprirà il gusto della pietanza principale.
A proposito di secondi: chi non adora il vitello tonnato? Beh, una salsa tonnata giusta fa sempre la differenza! Utilizzarne una con ingredienti biologici è molto consigliato, specialmente se non contiene soltanto tonno: acciughe e capperi contribuiscono a creare una salsa tonnata vellutata che vorrete utilizzare non solo per il classico vitello.
• Il paté è top…con prodotti italiani
I sapori 100% italiani danno la possibilità di creare strepitosi paté che possono davvero rivoluzionare un semplice aperitivo.
Condire le tartine con un paté di olive nere taggiasche significa offrire ai nostri ospiti un’esplosione di sapori eccezionali. Le olive del Ponente ligure sono un’eccellenza indiscutibile nel patrimonio della cucina italiana grazie a un gusto e a un profumo incredibili. Un paté di questo tipo riesce a rialzare le sorti anche di un semplice petto di pollo, rendendolo un successo assicurato!
• Tra bio e rispetto: San Lorenzo è il posto giusto
Se si vuole scegliere il giusto prodotto anche una semplice maionese o un vasetto di paté possono diventare l’abbinamento perfetto e sorprendente per qualsiasi pasto: se si tratta di un alimento ottenuto da una lavorazione in grado di non tradire le caratteristiche naturali degli ingredienti che lo compongono.
Materie prime biologiche e certificate sono essenziali per poter gustare una buona salsa o un buon paté con la sicurezza che la nostra salute non ne risentirà. Assenza di pesticidi o concimi chimici, uova provenienti da una pastorizzazione dolce, eccellenze della cucina italiana, lavorazioni attente al rispetto dell’ambiente: queste sono soltanto alcune delle garanzie necessarie per salse e paté davvero di qualità e capaci di rispettare noi e il nostro ambiente.
San Lorenzo garantisce tutto questo, offrendo una scelta di prodotti eccellenti e buonissimi, figli della migliore lavorazione italiana biologica e sostenibile.