Indice:
Sei stato invitato da parenti o amici al pranzo di Pasqua e vorresti presentarti con un dono per il padrone di casa, però sei a corto di idee?
Un regalo enogastronomico potrebbe essere un’ottima soluzione. Ma non la solita bottiglia di vino acquistata all’ultimo minuto nel supermercato sotto casa. Se vuoi davvero stupire, meglio optare per una specialità ricercata ed esclusiva.
Allora, perché non affidarsi a San Lorenzo? Avrai a tua disposizione una miriade di proposte tra cui scegliere, tantissimi prodotti e ingredienti rari e pregiati, che non si trovano nei comuni negozi.
E se non sai come orientarti, niente panico: abbiamo selezionato per te 4 idee regalo con le migliori eccellenze del nostro catalogo, per un regalo davvero perfetto, unico e speciale.
Prosegui nella lettura per scoprirle tutte!
1. L’olio extravergine di oliva
Una bottiglia di olio extravergine di oliva è il regalo ideale per tutti gli amanti del buon cibo.
Del resto, l’olio evo è l’ingrediente più utilizzato in cucina dagli italiani, che non può assolutamente mancare sulle nostre tavole. Una bottiglia pregiata sarà dunque non solo un regalo gradito, ma anche utile.
Noi ti consigliamo l’Olio extravergine di oliva 100% Italiano bio San Lorenzo.
Dal gusto intenso ed armonico, deciso ma equilibrato, l’Olio extravergine di oliva 100% Italiano bio San Lorenzo è certificato da ICEA, il consorzio che si occupa del controllo e della certificazione dei prodotti biologici in Italia.
È infatti realizzato unicamente con olive provenienti da agricoltura biologica, di esclusiva produzione italiana, accuratamente selezionate prima della completa maturazione e frante durante la giornata a bassa velocità.
Il processo di coltivazione biologica conferisce a questo olio elevate proprietà organolettiche e garantisce la massima qualità, per portare sulle vostre tavole un olio ricco e dal profumo persistente e fruttato, perfetto per essere usato a crudo in tutti i piatti tipici della cucina mediterranea.
L’Olio extravergine di oliva 100% Italiano bio San Lorenzo racchiude in sé bontà e salute, l’ideale per chi desidera un’alimentazione naturale e sana, ma senza rinunciare ai piaceri del gusto.
2. La colomba artigianale
La colomba, il più classico dei dolci pasquali, è un regalo sempre gradito, ma attenzione: in questo caso è davvero fondamentale non sceglierne una qualsiasi!
Evita i prodotti industriali e opta per una colomba artigianale, realizzata nel rispetto della tradizione.
La Colomba Antica Ricetta Langhe&Milano proposta da San Lorenzo è un gioiello di alta pasticceria, il dolce perfetto da regalare senza temere di fare brutta figura.
La Colomba Antica Ricetta Langhe&Milano è realizzata seguendo alla lettera il disciplinare, all’interno di una filiera interamente italiana, dalla produzione delle materie prime fino al confezionamento.
È preparata con lievito madre antico, rinfrescato giornalmente, vero burro e uova di categoria A. Viene poi fatta lievitare nella nostra speciale camera bianca, dove l’aria è purissima, e temperatura e umidità controllate e costanti.
Il risultato è un impasto soffice, ben lievitato, morbido e digeribile, impreziosito dalle scorze di arance calabresi candite e dall’immancabile glassa alla nocciola, realizzata con pregiate Nocciole Piemonte IGP.
Una vera delizia, confezionata e incartata a mano, che non troverai mai nel commercio al dettaglio o nella grande distribuzione, per un regalo davvero unico ed esclusivo.
E se vuoi stupire con un tocco di ricercatezza in più, c’è la Colomba al Moscato d’Asti DOCG Langhe&Milano, una golosa rivisitazione della ricetta tradizionale.
Il suo impasto, soffice e aromatico, è preparato con lievito madre naturale e Moscato d’Asti DOCG, e viene successivamente arricchito con uvetta e con la preziosa glassa alla Nocciola Piemonte IGP. Una delizia che conquisterà tutti, fetta dopo fetta!
3. Il cioccolato
Un altro grande classico della Pasqua è poi il cioccolato, solitamente declinato nel tipico uovo.
Ma, se non vuoi scadere nella banalità, noi ti proponiamo i golosi Ovetti assortiti Langhe&Milano.
Una selezione speciale di praline assortite di altissima qualità, realizzate all’interno di una filiera trasparente e tracciabile al 100%.
Selezioniamo esclusivamente le migliori varietà di cacao, le più pregiate e ricche di sfumature aromatiche, coltivate all’interno di un sistema agricolo basato sulla diversificazione delle colture.
Le fave di cacao provengono infatti da piantagioni ecosostenibili, che promuovono la biodiversità, la tutela del patrimonio naturale e condizioni di lavoro eque e dignitose.
Una volta lavorato, il cacao si incontra con gli ingredienti più eccellenti: latte piemontese, Nocciola Piemonte IGP, zucchero italiano e vaniglia.
Il risultato è una selezione di piccoli e raffinati cioccolatini, disponibili in sei deliziosi gusti e presentati in un’elegante confezione regalo. Perfetti per ogni momento di dolcezza!
4. Le bollicine per brindare
Infine, perché non regalare una bottiglia di bollicine d’autore, per brindare alla Pasqua con eleganza e raffinatezza?
Noi ti proponiamo l’esclusiva Alta Langa DOCG Brut Millesimato 2017 San Lorenzo.
Si tratta del primo metodo classico italiano, realizzato con uve 100% Chardonnay provenienti da un’unica annata e raccolte nella zona della DOCG, dove le viti prima e i grappoli poi beneficiano di sensibili escursioni termiche, capaci di dare un profilo unico a questo spumante.
La raccolta manuale delle uve, la pigiatura delicata, l’affinamento sui lievi lungo ben quattro anni e la conoscenza e la passione con cui è prodotto rendono l’Alta Langa DOCG Brut Millesimato 2017 San Lorenzo uno spumante rigoroso, dal bouquet affascinante e moderno.
Un brut millesimato particolare, che si rivela degno di nota non solo sulla carta, ma anche all’assaggio, per un regalo davvero esclusivo e di classe.
Queste sono solo alcune delle proposte che puoi trovare nell’ampissimo catalogo San Lorenzo.
Se nessuna di queste ti convince appieno, non ti resta che dare un’occhiata al nostro sito: tra le tantissime prelibatezze esclusive, troverai sicuramente quella perfetta per te!